Un’aggressione, in realtà una rissa alla luce del giorno davanti agli occhi di molte persone preoccupate e ovviamente spaventate. Queste le immagini riprese proprio da una di loro e pubblicate sui suoi profili social dall’europarlamentare Stefania Zambelli.
Il tutto si è consumato nel tardo pomeriggio a Salò, all’ingresso del supermercato Italmark. Per motivi ancora da chiarire un uomo e due giovani adolescenti hanno cominciato a malmenarsi. All’inizio di tutto sembra esserci qualche parola di troppo e lo stato di evidente alterazione alcolica (certificato in seguito dalla Polizia locale) del primo dei contendenti.
Dopo i primi colpi uno dei due ragazzi ha provato a far placare gli animi senza successo perché la coppia di violenti a continuato a lottare. Davvero tanta la paura delle persone presenti, tanto che nel video si sentono le parole di una di esse che teme il soffocamento di colui che in quel momento stava avendo la peggio.
Nemmeno il tentativo di un uomo estraneo alla vicenda che ha provato a fare schermo fra i litiganti ha sortito l’effetto sperato. Solo l’arrivo della Polizia locale dopo qualche minuto ha messo fine al tutto. Entrambe le persone coinvolte erano già note alle forze dell’ordine.