Era la notizia che non avremmo mai voluto sentire, ma dopo cinque giorni le ricerche di Domenico Carrara hanno avuto l’epilogo peggiore. Nella giornata di venerdì i tantisoccorritori impegnati a battere ogni palmo del territorio circostante hanno individuato il corpo senza vita dell’uomo.
Stando alle prime voci provenienti dalla zona il cadavere sarebbe stato individuato in un punto molto impervio nei pressi della località Prestine di Bienno. Sono attualmente in corso le operazioni di recupero.
“Nella giornata del 29 gennaio, alle ore 13.30 circa, dopo una settimana di intenso lavoro di ricerca, è stato individuato da squadre miste di ricerca e soccorso tecnico il corpo del sig. Carrara Domenico, disperso da sabato sera, 23 gennaio – recita la triste nota del Soccorso alpino e speleologico della Lombardia – Un intenso lavoro di pianificazione e di ricerca condiviso ha portato a questo risultato. Da domenica mattina abbiamo avuto in campo 144 squadre di ricerca e soccorso per un totale di circa 300 operatori dei vari enti intervenuti, con il Centro Operativo Comunale presso la sede del Comune di Bienno, che ha messo a disposizione la parte logistica. Hanno partecipato i seguenti enti: il Sindaco di Bienno Massimo Maugeri, CNSAS, Vigili del Fuoco, SAGF, Carabinieri, Gruppi di protezione civile, volontari e conoscitori del territorio”.