È stato ritrovato poco dopo le 4.00 della scorsa notte a punta Gro del Comune di Sirmione, il corpo dell’acquascooterista disperso nella serata di ieri. L’allarme alla Guardia Costiera è arrivato intorno alle 2.00.
Due ore più tardi nelle acque prospicienti Sirmione è stata ritrovata la moto d’acqua semiaffondata. Poi con il supporto del battello dei vigili del fuoco, partendo dal punto di rinvenimento del mezzo è stata circoscritta ancor di più l’area di ricerca.
Poco distante i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo dell’acquascooterista (che indossava il giubbotto di salvataggio) ancora in galleggiamento ma privo di vita. Recuperato a bordo dell’Unità dei Vigili del Fuoco, è stato trasportato nel vicino sorgitore di Peschiera, dove il medico intervenuto non ha potuto far altro che constatarne decesso.
Avvisato il Magistrato della Procura della Repubblica di Brescia, competente per territorio in quanto l’incidente si è verificato nelle acque del Comune di Sirmione, la salma è stata trasferita all’ospedale di Desenzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha incaricato la Guardia Costiera di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Le operazioni di recupero della moto d’acqua sono state affidate ai Volontari del Garda, sotto la supervisione della Guardia Costiera presente alle operazioni e per le successive verifiche.