Il tragico epilogo si è concretizzato nel pomeriggio. Dopo ore di ricerche, è stato ritrovato senza vita Antonio Fratus, l’escursionista disperso nei pressi della Corna Trentapassi da domenica.
Il 57enne di Palazzolo sull’Oglio si era recato a Vello dove aveva lasciato la propria auto per iniziare quindi la salita alla Trentapassi. Dalle 13 di domenica però, non si sono più avute sue notizie.
Dopo la denuncia della famiglia sono scattate le ricerche che sono preoseguitte per tutta la notte fra lunedì e martedì fino al triste finale. Sul campo, oltre ai Vigili del Fuoco con 7 unità Saf, droni, elicottero, cinofili e un’imbarcazione, c’erano anche il Soccorso alpino della stazione di Breno e il Soccorso alpino Guardia di Finanza.
Il corpo dell’uomo è stato ritrovato in un burrone nella zona che sovrasta Vello. L’ipotesi riguardo la causa della caduta fatale potrebbe essere individuata in uno scivolone durante la discesa, con tutta probabilità causato dal violento temporale che domenica pomeriggio si è abbattuto sulla zona e che a poca distanza – sul Guglielmo – è costato la vita a Evelina Tomasoni colpita negli stessi momenti da un fulmine.