È stato senza ombra di dubbio il fattore chiave che ha fatto svoltare in positivo la stagione del Brescia Calcio, raggiungendo la salvezza con largo anticipo e conquistando uno spareggio playoff che per quanto visto sarebbe benissimo pututo finire diversamente.
Stiamo parlando di Rolando Maran che, seduto sulla panchina della rondinelle dallo scorso novembre, ha diretto i suoi in 27 partite vincendone 9, pareggiandone 11 e perdendone 7. Una prestazione che evidentemente è piaciuta eccome alla società, che ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2026.
“La società Brescia Calcio è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il Mister Rolando Maran per il prolungamento del contratto fino a giugno 2026 – hanno fatto sapere da via Solferino, aggiungendo – La decisione di confermare l’intero staff tecnico rappresenta un segno di continuità e fiducia nel lavoro svolto nella stagione sportiva 2023/2024 con il raggiungimento dei playoff”.
Infatti il prolungamento non riguarda il solo Maran, ma anche l’allenatore in seconda Christian Maraner, i preparatori atletici Andrea Tonelli e Luigi Posenato, l’allenatore dei portieri Massimo Lotti e il Match Analyst Davide Farina.