“Subito un’indagine epidemiologica per conoscere lo stato di salute dei bresciani”. È la proposta di Fabio Rolfi, candidato del centro destra per la Loggia, per affrontare l’inquinamento che porta Brescia tra le peggiori città europee.

“Il mio impegno è di portare a 5 le centraline a Brescia e di fare in modo che tutte possano monitorare gli stessi valori, non come capita ora che le 3 in funzione a pieno regime e una quarta a mezzo servizio monitorano valori diversi”.

Rolfi propone un “Comitato tecnico Scientifico” con Ats Brescia, Comune, Università per poi studiare tutti i dati sanitari dei bresciani ed avere una foto suddivisa per quartiere.

Tra le proposte del candidato del centro destra la “Forestazione in ambito metropolitano” con un approccio simile a quello di Milano.
Non da ultimo il trasporto pubblico di Brescia e provincia con il rilancio dell’idea di prolungamento della metropolitana cittadina.

IL RAFFRESCAMENTO AD OPERA DI A2A

Rolfi poi lancia l’idea del “raffrescamento” sfruttando l’attuale rete del teleriscaldamento da affidare ad A2A, un “innovazione oggi possibile -dice- che permetterà a molti bresciani di risparmiare denaro e poter usufruire di un servizio importante”.