“Finalmente dopo mesi di battaglie e di denuncia dello stato di degrado di alcune della città e del grave problema generale legato alla sporcizia lasciata fuori dai contenitori appositi ecco che anche la Loggia si desta e decide che è arrivato il momento di far rispettare le leggi con maggiore controllo”.

Fabio Rolfi, leader del centro destra in Loggia plaude alla decisione della Giunta Castelletti di assumere 10 ispettori con la qualifica di “pubblico ufficiale, decisione – aggiunge – “che arriva da una proposta del centro destra” .

“Va ricordato – prosegue Rolfi nella nota – che a Brescia rispetto a Milano, gli ispettori Aprica non erano pubblici ufficiali e non potevano multare direttamente ma si limitavano a fare i segnalatori. Una inefficienza tutta bresciana che non aveva senso. Bene anche se dopo anni sia stata raccolta la nostra richiesta. Ora serve che anche la nostra proposta un nucleo di “polizia ambientale” all’interno del corpo della locale venga accolta – conclude Rolfi – perché riteniamo che possa davvero fare la differenza in una città con tante criticità ambientali come Brescia”.