“Creiamo speranza del mondo”. È questo il messaggio che ha accompagnato la due giorni a Brescia di chiusura dell’anno del Distretto Rotary 2050.

Sabato 22 e domenica 23 giugno, il monastero di Santa Giulia ha ospita l’evento di chiusura dell’anno rotariano. È stata l’occasione per presentare i report sui principali “service e progetti” avviati dai 78 club diffusi nelle province di Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Milano e Piacenza.

LUIGI MAIONE, GOVERNATORE DEL DISTRETTO ROTARY 2050 A ÈLIVE

Il Governatore del Distretto, Luigi Maione ha sottolineato come questo anno rotariano sia stato caratterizzato da numerosi progetti e attività che hanno avuto un impatto significativo nelle comunità locali e internazionali. “È stato un anno straordinario sotto molti aspetti. Abbiamo lavorato per portare avanti progetti che hanno fatto la differenza e continueranno a farla, ispirati dal desiderio di creare speranza e migliorare le vite delle persone, con particolare attenzione alle giovani generazioni, percorrendo l’obiettivo di una pace positiva che va oltre l’assenza di conflitti”.

Durante il Congresso sono stati presentati i rapporti sui progetti più significativi relativi alle aree di intervento rotariane, all’ambiente e alla salute mentale, quelli pensati a sostegno delle giovani generazioni e all’empowering girls.
È stata anche l’occasione per una riflessione sui risultati ottenuti e per mettere le basi per le sfide future.