Il Centro di Raccolta rifiuti di Rovato cambia sede. A partire da lunedì 9 dicembre aprirà infatti la nuova struttura di via I° Maggio, a sud dell’ex discarica Ro.Ve.Dil., e contestualmente sarà chiusa quella di via Martinengo.

Il nuovo moderno Centro di Raccolta si sviluppa su un’area di oltre 4mila metri quadrati e offrirà un servizio più efficiente per i cittadini,
con giorni e orari di apertura invariati: dal lunedì al venerdì il centro sarà operativo dalle 14:00 alle 18:00, mentre il sabato sarà accessibile sia al mattino, dalle 8:00 alle 12:00, che nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 18:00.

L’accesso al centro è riservato esclusivamente ai residenti del Comune di Rovato, che potranno usufruire del servizio presentando la Carta Regionale dei Servizi (CRS) per l’identificazione. Presso il centro si potranno conferire numerose tipologie di rifiuti, tra cui materiali ingombranti come mobili ed elettrodomestici, rifiuti elettronici, rifiuti domestici pericolosi come vernici e solventi, oltre a materiali riciclabili quali plastica, carta, vetro, metallo e legno.
È previsto anche il ritiro di rifiuti vegetali derivanti da attività di giardinaggio e manutenzione.


“Ringrazio Aprica per la disponibilità dimostrata e la velocità nelle realizzazione di questa nuova infrastruttura, sicuramente molto utile per i cittadini di Rovato” spiega il sindaco Tiziano Belotti.


Il trasferimento del centro rientra in un più ampio progetto di riqualificazione urbana voluto dall’Amministrazione comunale e che riguarda l’intera area mercatale, con la realizzazione, tra le altre corse, di un nuovo parco urbano dedicato a Oriana Fallaci.


Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di Aprica (www.apricaspa.it), consultare l’App PuliAmo o contattare il numero verde
800 437678.