Nessun episodio di questo tenore è simpatico, ma alcuni danno senza dubbio più fastidio. È il caso, ad esempio, di furti ad associazioni che ogni giorno lavorano per aiutare gli altri. E lo fanno già con difficoltà, non soltanto economiche, acuite dalla spregiudicatezza di qualcuno. Per cosa poi? Colombe di Pasqua.
Nella notte di sabato ignoti malviventi si sono introdotti nella sede dell’associazione No One Out in via Collebeato a Brescia. Questi hanno fatto man bassa dei dolci pasquali equosolidali che, come di consueto, l’associazione stava promuovendo per autofinanziare il proprio lavoro. In particolare, a Paqua così come a Natale, No One Out devolve interamente le offerte per i propri progetti di cooperazione internazionale all’estero.
“Ci ritroviamo non solo nell’impossibilità di portare a termine la campagna pasquale – hanno fatto sapere – ma anche profondamente amareggiati per una meschinità compiuta a danno delle persone più vulnerabili”.
Nulla però è perduto, soprattutto la forza di volontà di chi mantiene viva questa realtà. Quindi è possibile continuare ad aiutare acquistando le uova di cioccolato equosolidali, oppure facendo un bonifico all’associazione intestato a NO ONE OUT: Banca Etica – IBAN IT71C0501811200000015040306.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.