Nel pomeriggio di lunedì non è sfuggita al personale addetto alla vigilanza del Leone Shopping Center di Lonato del Garda la presenza di due giovani di 19 anni che erano stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza lo scorso 26 febbraio mentre effettuavano un furto di capi d’abbigliamento per un valore di circa 750 euro. All’epoca, però, non erano stati fermati e non se ne conosceva l’identità.
Notati gli spostamenti sospetti dei due giovani tra l’interno del centro commerciale e l’autovettura su cui erano giunti nel parcheggio, sono stati subito bloccati proprio mentre tentavano di fare il bis. Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che dopo averli identificati hanno proceduto alle perquisizioni personali e dell’autovettura, rinvenendo vari oggetti sottratti dal centro: cuffie audio, uno speaker e alcuni capi d’abbigliamento.
Le perquisizioni sono proseguite nelle abitazioni di residenza a Salò dove è stata rinvenuta la refurtiva del colpo precedente per un totale di circa 1.000 euro fra elettronica e capi d’abbigliamento. Tratti in arresto, i due sono stati posti ai domiciliari nelle proprie abitazioni fino alla mattina successiva quanto la misura è stata confermata dal Giudice.