I bresciani Andrea Piardi e Gianluca Gnecchi sono stati designati per arbitrare uno dei match di rugby internazionali più affascinanti: quello che vedrà contrapposti il Galles ai Barbarians il prossimo 4 novembre al Principality Stadium di Cardiff.
Piardi avrà la direzione di gara mentre Gnecchi sarà il secondo assistente, con loro anche un altro italiano Matteo Liperini designato al TMO.
La designazione per un incontro così prestigioso e storico è motivo di orgoglio per Piardi, reduce da ottime prestazioni alla Rugby World Cup, ma anche per Gnecchi e Liperini, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto a livello arbitrale.
Piardi sarà in campo dunque per la partita di addio di alcune leggende della palla ovale Alun Wyn Jones (158 caps con i Dragoni e 12 con i Lions, con un totale di 170 caps il giocatore più presente a livello internazionale nella storia del rugby), che scenderà in campo con la maglia a righe orizzontali bianconere del club a inviti più antico del mondo, proprio per dare l’addio al rugby internazionale. Oltre a Jones, il Principality darà l’addio anche a Leigh Halfpenny, che saluterà la nazionale gallese dopo 101 caps internazionali.