“Run it back”, che si potrebbe tradurre come “fare qualcosa nuovamente”. Il concetto potrebbe essere reso con un qualcosa da ricominciare là dove si aveva lasciato. E così è stato lo stesso John Petrucelli ad annunciare la sua permanenza a Brescia ancora prima della canonica nota ufficiale del club.
In attesa di questa ulteriore ufficialità, il fatto che Petrucelli fosse in predicato di continuare la sua esperienza all’ombra del Cidneo era ormai assodata. Un plus non indifferente per il roster di Alessandro Magro in vista della prossima stagione, anche alla luce delle sirene di mercato inziate fin dal termine della scorsa annata.
A questo punto la rosa si può dire completa. Così come il mercato chiuso. Tante le conferme, prima fra tutte quella di Della Valle, e poi ci sono i rinforzi di livello: Bilan, Burnell e infine Christon.
La Germani esce tecnicamente superiore da questa estate di programmazione, costruzione e consolidamento. Nel nostro Paese sappiamo che la sfida per il piatto ricco è a due: Olimpia Milano e Virtus Bologna. Brescia però, non può che porsi fra le prime ai nastri di partenza considerando anche il fatto che non disputarà alcuna coppa europea e potrà concentrarsi toalmente sul campionato.