Una lieta notizia che di questi tempi non può che far ben sperare gli amanti della cultura e della bellezza: il prossimo fine settimana uno dei gioielli delle nostra provincia riapre – seppur in parte – le porte al pubblico.
Stiamo parlando del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera che sabato e domenica apre nuovamente ai visitatori il suo parco, ovviamente eventuali nuove restrizioni permettendo.
“Le possibilità di distanziamento sono evidenti per la sua smisurata grandezza, e verranno prese tutte le misure di sanificazione necessarie – hanno fatto sapere dalla Fondazione – Chiediamo cortesemente ai visitatori di munirsi di mascherina, di indossarla all’interno del Parco e di mantenere la distanza di sicurezza”.
Oltre a godersi il parco immenso e suggestivo, sarà possibile anche ammirare per la prima volta il parlaggio fresco di un intervento che lo ha visto cambiare letteralmente veste con la copertura marmorea. Visionabili anche i lavori quasi ultimati all’Esedra e alla piazzetta Dalmata.
Orario di apertura: sabato 19 e domenica 20 dalle 10.00 alle 17.00, la biglietteria chiuderà alle 16.00. Costo del tagliando sarà 8 euro.