Sabato sera scatta il Progetto Bao per l’anno 2025. La rassegna musicale, curata dalla direzione artistica di Gabriele Mitelli e Fabrizio Saiu, si struttura in due capitoli: da una parte Bao Sound Experience, focalizzata sulla musica elettroacustica e sulla sperimentazione sonora, che da marzo a dicembre riguarderà Brescia (e in particolare il contenitore affascinante del Carme). Dall’altra Bao Music Festival: 20-22 giugno e 11-13 luglio, esperienza diffusa tra i territori della Franciacorta e della Val Trompia.


Tanti gli ospiti: lo stesso Mitelli, Violeta Garcia, Luisali, Luca Formentini, molom, Michele Zuccarelli Gennasi, Francesco Gennari, Mariam Rezaei, Maurizio Rinaldi, Ekoland, Daniele Fabris, Corrado Saija, Elia Piana, Julian Sartorius, Dan Kinzelman, spaccato, Giocattoli, Riccardo La Foresta, Noémi Büchi.

Il primo appuntamento, sabato sera dalle 21, negli spazi del Carme: in scena Violeta García e lo stesso Mitelli, che formano un duo elettroacustico che esplora i confini tra ambient e sperimentazione sonora. Il violoncello di García e i synth modulari di Mitelli si fondono in paesaggi sonori ipnotici e immersivi. La loro musica è un dialogo tra organico ed elettronico, tradizione e innovazione, creando un’esperienza unica, dove suoni acustici e sintetici si intrecciano in un continuo gioco di contrasti, armonie e improvvisazione.

Di seguito l’elenco completo degli appuntamenti. Informazioni e biglietti sul sito a questo link.