Fra i vari esponenti e leader politici presenti a Brescia in questo rush finale di campagna elettorale verso il voto del 14 e 15 maggio, ieri sera è stata la volta del sindaco di Milano Giuseppe Sala in sostegno della candidata del centrosinistra Laura Castelletti.
In un passaggio del suo discorso, Sala ha voluto partire con una simpatica metafora: “Avete presente quando in autostrada c’è casino e segnalano quattro chilometri di coda? Tu esci e sbagli sempre, ci metti di più. Questa è la situazione attuale. Stiamo attenti a non abbandonare una strada di successo”.
Il Primo cittadino milanese ha voluto porre l’accento sul lavoro di Emilio Del Bono negli ultimi dieci anni di governo della città, suggerendo ai presenti di non guardare agli avversari o di criticarli.
“Rivediamo il percorso fatto – ha detto Sala – Emilio ha fatto un grande percorso, è stato un grandissimo Sindaco. Ma Laura dov’era? Era con lui, era con voi. E guardate che questo mestiere lo fai solo se hai un amore immenso per la tua città. Laura ha un amore per la sua città, la sua parte politica, i suoi cittadini, le sue idee che sono un patrimonio importantissimo”.