“Si tratta di un’opera fondamentale per la Valtrompia che rappresenta uno spaccato importante dell’economia bresciana”. Così il presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini, a margine del sopralluogo effettuato dal ministro Matteo Salvini nei cantieri di Lumezzane e Concesio per la realizzazione dell’Autostrada della Valtrompia. Salvini ha annunciato che la tanto attesa bretella sarà aperta all’inizio del 2028.
“La Provincia ha evidenziato più volte quanto quest’opera sia strategica e lo testimonia il fatto che nella scorsa consigliatura ci fosse un consigliere ad hoc su questa realizzazione – ha aggiunto Moraschini – Oggi, grazie a tutto il territorio, al ministro Salvini e, ovviamente anche ad ANAS e alla Salc che realizzerà l’Autostrada, siamo riusciti a dare il via alla costruzione di questa infrastruttura, tanto attesa”.
Moraschini si è soffermato anche sul capitolo della percorrenza a pagamento per la Corda Molle: “Il Ministro ci ha comunicato che si stanno rivedendo i margini di manovra per risolvere la questione sul pedaggio – ha spiegato – È stato un ottimo colloquio e siamo fiduciosi su quanto il ministro Salvini riuscirà a fare con un’attenzione sempre maggiore al territorio”.