Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato, nel Consiglio di Amministrazione di Centro Sportivo San Filippo Spa, Giorgio Lamberti (in qualità di Presidente), Mario Visentini, Mariacostanza Rossi, Mirella Iandolo e Nicola Fiorin.
Il primo cittadino ha inoltre nominato Antonio Sesto (in qualità di Presidente), Elisabetta Migliorati e Francesco Vollono membri effettivi del Collegio Sindacale del Centro Sportivo San Filippo Spa e Carlo Fogliata e Francesca Pinchetti in qualità di membri supplenti.
Chi sono i membri del nuovo Cda:
Giorgio Lamberti, nato a Brescia nel 1969, è stato campione d’Europa di nuoto sui 100, 200 e 4X200 stile libero a Bonn nel 1989 e, nello stesso anno, primatista del mondo sui 200 metri stile libero, record che è rimasto imbattuto per dieci anni. È stato campione del mondo sui 200 metri stile libero a Perth nel 1991 e finalista nella staffetta 4X200 alle Olimpiadi di Seoul nel 1988 e di Barcellona nel 1992. Ritiratosi dalla carriera agonistica nel 1993 è stato collaboratore della Federazione Italiana Nuoto per il settore tecnico-sportivo e dirigente del settore nazionali giovanili della stessa federazione dal 1995 al 1998. Dal 1994 al 2003 e dal 2007 ad oggi è presidente della società sportiva Gam Team Srl e, dal 1997 al 2003, è stato membro della Giunta del Coni di Brescia. Dal 2003 al 2008 è stato Assessore allo Sport del Comune di Brescia e presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Sportivo San Filippo Spa dal 2014 ad oggi. Nel 1990 è stato insignito del Premio Brescianità e, dal 2004, è membro dell’International Swimming Hall of Fame (ISHOF).
Mario Visentini, nato a Brescia nel 1962, si è diplomato in ragioneria nel 1981. Ha lavorato per lo studio Giubergia e Lombardi Agenti di cambio di Milano dal 1984 al 1988 e, successivamente, per Fin Eco leasing come responsabile finanziario della tesoreria per la quale ricopre, nel 1994, il ruolo di direttore di agenzia. Nel 1998 è direttore di filiale di Rolo Banca. Con la trasformazione del gruppo bancario in UniCredit ricopre il ruolo di direttore sviluppo nuovi clienti. Nel 2015, sempre per UniCredit, diventa gestore corporate nel settore degli enti pubblici e, nel 2018, gestore imprese small business della provincia di Brescia. Ha fatto parte del Cda del Centro per l’integrazione scolastica dei non vedenti e, fino al 2013, è stato consigliere nel Cda della società Brescia Trasporti. Dal 2018 è membro del Cda del Centro Sportivo San Filippo Spa. È stato fondatore dell’associazione CorrixBrescia.
Mariacostanza Rossi, nata a Brescia nel 1979, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Brescia nel 2002 e dal 2005 è abilitata all’esercizio della professione forense. È avvocato libero professionista nell’ambito del diritto penale, del diritto di famiglia ed dei minori, del diritto ambientale e del diritto sportivo. Dal 2003 al 2010 è stata esaminatrice per le prove d’esame di diritto privato del corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia e, dal 2012 al 2014, esaminatrice per le prove d’esame di diritto sportivo del corso di laurea di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Brescia. Dal 2017 è membro del Cda del Centro Sportivo San Filippo Spa.
Mirella Iandolo, nata ad Avellino nel 1965, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi dii Salerno. Dal 1988 ad oggi lavora all’Inps di Brescia – area ricorsi amministrativi e giudiziari. Dal 2003 ad oggi è funzionario difensore dell’Inps nelle cause di invalidità civile.
Nicola Fiorin, nato a Gorizia nel 1976, si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia nel 2002, con una tesi in diritto penale. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 2006 è iscritto alle liste per i difensori d’ufficio del distretto di Corte d’Appello di Brescia dal 2008. Dal 2019 è abilitato al patrocinio innanzi alle magistrature superiori (Corte di Cassazione). Dal 2006 è titolare di studio legale a Brescia dove esercita la libera professione nel campo del diritto penale, in qualità di difensore degli imputati e in qualità di difesa di parte civile. Ha tenuto corsi al personale medico e paramedico dell’Asst del Garda. Ha ricoperto il ruolo di organismo di vigilanza nelle società Labico 2 Srl, Retragas Srl e Unareti Srl del gruppo A2A.
Antonio Sesto è nato a S. Pietro in Guarano (CS) nel 1961. Si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Messina, è iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti della provincia di Brescia ed è iscritto all’albo dei revisori contabili. È titolare di un proprio studio commerciale tributario e del lavoro a Brescia, Paderno Franciacorta e Vignola (MO). Ha incarichi di commissario liquidatore da parte del Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale. È membro effettivo del collegio sindacale della società Montichiari Multiservizi Srl e della Cassa Edile Paritetica Bresciana. È presidente del collegio sindacale della società A2A Calore & Servizi Srl e del Centro Sportivo San Filippo Spa.
Elisabetta Migliorati è nata a Brescia nel 1960. Esercita la professione di “Ragioniere Commercialista” dal 1990 a Brescia. Ha svolto l’incarico di revisore unico dei conti in diversi comuni delle provincie di Brescia e Bergamo. È stata consigliere dell’Ordine dei Commercialisti dal 1998 al 2016 e Tesoriere dello stesso Ordine dal 2001 al 2016. Attualmente è Revisore Unico di “Parco dell’Oglio Nord” (BS), membro del Collegio Sindacale di Centro Sportivo San Filippo Spa, membro del Collegio revisori di Lainate (MI), Revisore Unico del Comune di Colturano (MI), Revisore Unico del Comune di Cassano Valcuvia (VA) e Revisore Unico della Riserva Naturale Torbiere del Sebino.
Francesco Vollono è nato a Sondrio nel 1941 e si è laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Parma. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia dal 1980 ed è Revisore Ufficiale dei Conti dal 1984. È revisore dei Conti in Enti Locali, Fondazioni, Federazioni Sportive Nazionali ed è componente di Collegi Sindacali di varie società commerciali, cooperative e consorzi, anche a partecipazione pubblica. La sua attività professionale si svolge nell’ambito della consulenza societaria, della gestione della contabilità e dei bilanci, delle procedure concorsuali, del contenzioso tributario, della consulenza ad enti non commerciali (terzo settore) e delle valutazioni e analisi d’azienda- è stato docente presso la “Scuola della Sport Coni” per la Regione Lombardia e docente e pubblicista per il Centro Studi Castelli “Sistema Ratio”.
Carlo Fogliata è nato a Chiari nel 1951. È stato segretario generale di Confesercenti Brescia dal 1980 al 1984. Esercita la libera professione di tributarista dal 1986 e di revisore legale dal 1995. È consulente tecnico del Tribunale di Brescia in materia di tributi, convitti e case di cura dal 1987 ed è stato presidente della Associazione Bresciana dei Tributaristi dal 1989 al 1994. È stato commissario dell’Azienda Servizi Municipalizzati di Brescia dal 1990 al 1993. È stato revisore dei conti dell’azienda ospedaliera “Mellini” di Chiari, dell’Asl di Brescia e di quella di Desenzano del Garda. È stato presidente del collegio dei revisori di Cogeme Spa, della società Set Spa di Toscolano Maderno e del Comune di Cernusco sul Naviglio (MI). È stato consigliere della Provincia di Brescia dal 1995 al 2009.
Francesca Pinchetti è nata a Brescia nel 1983 e si è laureata nel 2008 in economia e gestione aziendale presso l’Università degli studi di Brescia. Dal 2012 è iscritta al registro dei revisori legali ed all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Brescia. Dallo stesso anno svolge attività professionale autonoma presso il proprio studio a Roncadelle. Dal 2017 ad oggi è stata Sindaco effettivo del Collegio sindacale della società A2A Illuminazione Pubblica Srl. è stata inoltre revisore di società come CAM Brescia Srl, Ulisse Srl, Minerva Srl, Concorde Srl e Immobiliare Estate Srl. è stata presidente del collegio sindacale di Girasole Spa e sindaco effettivo di A2A Gencogas Spa.