Cosa fare a Brescia a San Valentino? Prima della classica cena romantica tutte le coppie di innamorati potranno visitare gratuitamente i musei della città. Un nuovo modo quindi per festeggiare questa ricorrenza e per innamorarsi dell’arte. Giovedì 15 febbraio, invece, per i Santi Patroni tutte le sedi museali cittadine saranno a ingresso gratuito dalle 10 alle 18.

Mercoledì 14, nella giornata dedicata agli innamorati, i visitatori che si presentano in coppia avranno infatti diritto a uno speciale ingresso gratuito a tutti i Musei di Brescia: tra cui il Museo di Santa Giulia, Brixia Romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo, il Museo del Risorgimento e il Museo delle Armi.

Dalle 10 alle 18 un’occasione per fare una passeggiata tra i monumenti pubblici del Foro dell’antica Brixia e le meravigliose Domus dell’Ortaglia. E un’opportunità per conoscere attraverso lo sguardo di un fotoreporter d’antan d’eccezione, la storia dell’avventura che segnò il futuro del nostro Paese, attraverso il reportage pittorico del medico artista Giuseppe Nodari, protagonista della Spedizione dei Mille e della mostra a lui dedicata al Museo di Santa Giulia.

Inoltre per l’occasione Fondazione Brescia Musei offre ai visitatori speciali visite guidate, anch’esse gratuite, al Museo Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo.

Visite guidate Museo di Santa Giulia e Pinacoteca Tosio Martinengo

Giovedì 15 febbraio, ore 10, 10.30, 11, 11.30, 12, 16, 16.30, 17.

Appuntamento presso la biglietteria delle singole sedi museali.

Attività gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata al CUP tel. 030.2977833-834 – cup@bresciamusei.com