L’obiettivo è stato il negozio di riparazione e venduta cellulari W2 Tecno in corso Bazoli a Sanpolino.
In tre, due travisati e uno a volto scoperto, hanno lanciato un Ducato rubato nell’ adiacente via degli Alpini come ariete contro la vetrina del negozio devastando serranda, vetri, struttura della vetrina.
In pochi minuti, racconta Waqas Younas che ha visionato i filmati, hanno fatto razzia di cellulari, nuovi e usati per un valore, ancora approssimativo di 25 mila euro e si sono allontanati indisturbati.
A dare l’allarme e chiamare i carabinieri sono stati gli addetti della sicurezza alla metropolitana poco prima delle 5.
Il titolare del negozio, Waqas Younas, racconta di una banda la dedita a questi furti. La stessa, a suo parere, avrebbe colpito qualche settimana fa a Borgo Trento in un altro analogo negozio.
Quella delle auto e furgoni lanciati come ariete in questo condominio di corso Bazoli è purtroppo una “piaga” ancora non risolta.
A fianco di W2 Tecno c’è il bar tabaccheria “Black Out” è stato colpito allo stesso modo ben 14 volte, tanto che dopo l’ultima spaccata il titolare ogni sera, sette giorni su sette, parcheggia la propria auto proprio davanti alla vetrina d’ingresso per evitare di essere nuovamente colpito.
L’inesistenza di alcun tipo di barriera protettiva dalla strada all’ingresso dei negozi li rende particolarmente vulnerabili ed esposti ai furti.