È stato dichiarato in stato di arresto questa mattina alle 7 dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gardone Val Trompia, l’uomo sorpreso a rubare all’interno di un’officina di Sarezzo.
Residente a Barghe (BS) ma originario del Marocco, già gravato da precedenti specifici, l’uomo è stato sorpreso alle tre di notte dai militari del radiomobile con un complice, mentre stava rubando materiali di vario tipo all’interno di una nota officina di Sarezzo.
Alla vista dei Carabinieri, i ladri hanno provato a scappare e uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, complice il buio, dopo aver scavalcato un muretto ed essersi lanciato nella scarpata sottostante. Il secondo ladro, invece, salito a bordo della sua auto, ha tentato di investire il Capo Equipaggio della pattuglia.
Immediate sono scattate le ricerche. Il numero della targa ha permesso ai militari di risalire all’autore della tentata rapina e di rintracciarlo anche grazie all’intervento dei Carabinieri della stazione di Vestone, nel comune di Barghe.
Le accuse sono di furto aggravato in concorso e di resistenza a pubblico ufficiale. Sono in corso ulteriori indagini per scoprire l’identità del complice.