Sassuolo – Brescia il prossimo lunedì? Sembrerebbe questa la direzione verso cui si sta muovendo in queste ore la Lega anche se il condizionale, viste le ultime esperienze, resta d’obbligo.
Per il momento nulla è ufficiale, però in attesa dell’assemblea straordinaria di mercoledì sembrerebbe che chi regge i fili del calcio italiano stia pensando di recuperare le partite rinviate in extremis sabato e domenica proprio il prossimo fine settimana. Sassuolo – Brescia, pur non attirando le attenzioni del derby d’Italia, è fra i match colpiti dal provvedimento e stando ai primi rumors dovrebbe giocarsi lunedì alle 18.30.
Intanto il presidente Massimo Cellino, in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, non ha risparmiato stilettate alla gestione dell’emergenza a livello sportivo, pur difendendo il presidente di Lega Paolo Dal Pino e la Juventus.
“Dobbiamo solo vergognarci. In un momento di emergenza come questo io in giro vedo solo presidenti che guardano ai propri interessi – ha detto – La verità è che il calcio italiano riflette la pochezza della politica italiana”.