foto gruppo Facebook "Brescia che non vorrei"

Aveva scaricato una lavatrice, un frigorifero e altri elettrodomestici ingombranti per strada, nella zona di Campo Marte a Brescia, come fosse una discarica. È stato però visto da alcuni abitanti che hanno segnalato tutto alla Polizia locale.

Gli agenti di via Donegani da tempo tenevano d’occhio l’area poiché erano già state diverse le segnalazioni dello stesso fenomeno, in particolare per un notevole abbandono di materiali ingombranti e RAEE (i Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Grazie alle informazioni raccolte è stato possibile individuare il responsabile a cui è stata contestata la violazione del regolamento comunale in materia di igiene, con l’obbligo di ripristino e recupero di tutti i rifiuti abbandonati in strada.

“I cittadini per bene ci aiutino a isolare gli incivili – ha commentato l’assessore con delega alla Sicurezza Valter Muchetti – Se vedete persone comportarsi in modo scorretto, segnalate immediatamente alla Polizia Locale ciò che vedete: non siate corresponsabili di questi inqualificabile gesti, dobbiamo combattere insieme questa battaglia”.

Intanto il Nucleo Antidegrado della Locale ha già annunciato che i controlli non mancheranno in questi giorni, anche nelle ore serali.