ÈliveBrescia TV

Scatta la campagna antinfluenzale. Open day il 5 e 6 ottobre

Scatta la campagna antinfluenzale 2024 in Lombardia e quindi anche a Brescia. Si inizia il primo ottobre con l’apertura delle prenotazioni per la vaccinazione delle categorie più a rischio, dal 4 novembre tutta la popolazione potrà accedere alla vaccinazione gratuitamente. Per lanciare la campagna il 5 e 6 ottobre sono stati organizzati due vax day, giornate con aperture straordinarie proprio dedicate alla popolazione a rischio.

Di questa categoria fanno parte, ad esempio, gli ultrasessantenni (persone nate nel 1964 e precedenti), bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni, persone a contatto con soggetti ad alto rischio, donatori di sangue, personale sanitario, scolastico e forze dell’ordine. Ovviamente, poi, anche gli individui con patologie specifiche.

Agli open day aderiscono le tre Asst del territorio (Spedali Civili, Franciacorta e Garda) con diverse strutture. Il 5 ottobre Sant’Eufemia, Sarezzo, Ospitaletto, Palazzolo, Iseo, Leno e Gavardo. Il 6 ottobre via Foro Boario a Brescia, Chiari, Orzinuovi e Desenzano.

Oltre che nei centri vaccinali, le vaccinazioni verranno effettuate da medici e pediatri di famiglia, e anche nelle farmacie aderenti. Sarà possibile prenotare dal portale online della Regione o semplicemente chiamando il numero verde 800 894545 attivo per tutta la campagna vaccinale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.

È possibile scegliere anche la co-somministrazione dell’antinfluenzale con altri vaccini come: anti covid, anti pneumococco, anti Herpes Zoster e DTP (difterite, tetano, pertosse).

Categorie a rischio

Open day

SABATO 5 OTTOBRE 

ASST SPEDALI CIVILI:

ASST FRANCIACORTA:

ASST GARDA 

DOMENICA 6 OTTOBRE 

ASST SPEDALI CIVILI:

ASST FRANCIACORTA:

ASST GARDA:

Documenti da presentare per la vaccinazione:

Exit mobile version