ÈliveBrescia TV

Scatta l’esodo estivo. Bollino rosso e l’Anas sospende 906 cantieri

Questo weekend sarà il primo interessato dal vero esodo estivo. In realtà anche i due precedenti hanno visto iniziare i viaggi verso le località di vacanza, ma fra sabato e domenica prederanno il via le partenze massicce dell’estate 2024.

Viabilità Italia ha previsto bollino rosso nel pomeriggio di sabato e per tutta la giornata di domenica. Si inizia dal sabato con gli spostamenti in uscita dai grandi centri urbani, mentre alla domenica pomeriggio in entrata. Per il momento infatti, si parla ancora di partenze per weekend brevi.

Per rendere il traffico un po’ più scorrevole, sabato sono stati fermati i mezzi pesanti dalle 8 alle 16, le domenica invece dalle 7 alle 22. Anas ha invece comunicato che proprio da questo fino settimane e fino al 3 settembre ha sospeso 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1.278).

Saranno giorni di bollini rossi non solo per la viabilità, ma anche per le temperature. Quindi fra i consigli per un viaggio sicuro c’è quello di partire con una scorta di acqua e qualcosina da mangiare. Va da sé che poi il veicolo debba essere controllato (dalle gomme alle luci, fino ai livelli di olio e acqua) e che bisogna rispettare tutte le norme del codice della strada.

I bollettini del traffico

Luglio

Agosto

Exit mobile version