Un motociclista di 64 anni è stato trasportato agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso dopo essersi scontrato frontalmente con un auto questa mattina a Macina, frazione di Cologne in provincia di Brescia, all’altezza dell’incrocio con la sp17 di via Francesca.
L’uomo ha riportato traumi multipli alla testa, al volto e al torace ed è stato portato via in arresto cardiaco, mentre i soccorritori procedevano con le manovre di rianimazione. Il passeggero della moto, un uomo di 55 anni, ha invece riportato un trauma al torace e alla spalla ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Chiari. Sul posto sono intervenute due automediche, due ambulanze e la Polizia stradale.
Per soccorrere il ferito più grave era anche stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Brescia che però non è potuto decollare a cause delle avverse condizioni meteo, con tutta probabilità la fitta nebbia che questa mattina ricobre parte del bresciano.
Conseguenze meno gravi per il guidatore dell’altro mezzo coinvolto, un’automobile, che è stato portato all’ospedale di Chiari in codice verde per accertamenti. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire la dinamica dello schianto, mentre l’uomo lotta fra la vita e la morte al Civile.
Foto d’archivio.