Mattinata nera quella di martedì per chi si è ritrovato sull’autostrada A4 a causa di un incidente avvenuto attorno alle 8 che ha imposto la chiusura di un tratto dell’arteria viaria.
La zona interessata dal sinistro è quella compresa fra i caselli di Sirmione e Desenzano in direzione del capoluogo. Tre i mezzi coinvolti in totale: due tir e un furgone con altrettante persone rimaste ferite. Si tratta di tre uomini di cui due 45 anni e uno i 35. Il più grave è segnalato dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza in codice rosso, vi è poi un’altra persona in codice giallo e una in codice verde già ricoverata all’ospedale di Desenzano.
Per soccorrere il primo dei tre guidatori coinvolti è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso decollato da Brescia. Per gli altri due invece trasporto in ambulanza con il supporto di un’automedica. Due le squadre dei Vigili del Fuoco interventure sul luogo con il fonamentale contributo dell’autogru.
In tarda mattinata l’intervento è ancora in corso e quindi – come detto – l’autostrada rimane momentaneamente chiusa con l’obbligo di uscire al casello di Sirmione.