Un’altra vita spezzata sulle strade della provincia di Brescia, l’ennesimo incidente mortale in un 2023 che è tristemente ricco di croci. A perdere la vita in uno schianto fra un’automobile e una moto è stato il 62enne Giovanbattista Brizio, centauro di Capriolo.
Ed è proprio nel suo paese che è avvenuto l’incidente, poco prima delle 22 sulla provinciale 469 che porta verso Palazzolo.
La dimanica è da ricostruire nei dettagli, ma pare che il motociclista stesse rincasando quando per cause non note è finito contro una utilitaria che proveniva dal senso di marcia opposto. L’auto era guidata da un 42enne di Pontoglio e con lui viaggiava anche una giovane 15 anni. I due sarebbero rimasti feriti in modo non grave e sono stati trasportati a Chiari per gli accertamenti e le cure del caso.
Non c’è stato nulla da fare invece per il guidatore della due ruote che, sbalzato violentemente sull’asfalto, sarebbe morto sul colpo. Dopo l’incidente i due mezzi hanno preso fuoco e si è reso necessario il lavoro dei Vigili del Fuoco per aver rafione delle fiamme.