Un quarantenne ha borseggiato un’anziana signora nelle corsie di un supermercato a Desenzano. Il furto del portafoglio è accaduto domenica, ma l’uomo non si è limitato a questo. Inizialmente il gesto è stato notato dagli uomini addetti alla vigilanza, che hanno notato la scena sul monitor di servizio e hanno segnalato il tutto alla Centrale Operativa del Commissariato di Desenzano del Garda.
L’uomo nel frattempo ha tentato di scappare, ma è stato inseguito dagli addetti alla vigilanza. Nonostante la sua corsa, in poco tempo è stato comunque raggiunto dalla volante della Polizia di Stato.
A quel punto ha iniziato ad inveire contro i poliziotti. La vicenda è proseguita poi fino a quando l’uomo ha deciso di estrarre una lametta dalla tasca dei pantaloni, per cercare di minacciare gli agenti. Alla fine, però, ha avuto la peggio, è stato bloccato e accompagnato negli uffici del Commissariato. In aiuto sono arrivati anche i Carabinieri e gli Agenti della Polizia Locale.
La vicenda è terminata con l’arresto del pregiudicato, convalidato nelle scorse ore, perché si è reso responsabile di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale.