Una nuova vittima della strada in Valle Camonica, su un’arteria tristemente nota per la sua pericolosità L’incidente è avvenuto a Pian Camuno sulla provinciale 510 a pochi metri dallo svicolo che immette sulla statale 42. Non sono ancora noti i dettagli del sinistro, ma pare che si si trattato di uno scontro tra una moto e un furgone. Appena una settimana fa una persona era morta in un frontale a Braone.
Il fatto è avvenuto attorno alle 15 e ad avere la peggio è stato Federico “Denver” Troletti, poliziotto appassionato di nuoto che pochi giorni fa aveva compiuto 48 anni. Nello schianto sarebbe stato sbalzato per diversi metri perdendo la vita sul colpo. Ferita in modo grave anche una donna di 30 anni, probabilmente la passeggera della moto, che è stata trasportata in ospedale in codice rosso con l’elicottero decollato da Bergamo.
Inevitabilmente pesanti le ripercussioni sul traffico dell’intera zona per permettere i soccorsi e le indagini che dorvanno stabilire cause ed eventuali responsabilità.
Un altro grave incidente si è verificato questa mattina a Paderno Franciacorta sulla provinciale 19 dove, poco dopo le 8, una carambola ha coinvolto ben quattro autovetture. Altrettante le persone ferite di cui una grave, ricoverata d’urgenza al Civile. Conseguenze serie, ma meno preoccupanti, per gli altri tre feriti.


