ÈliveBrescia TV

Scuola: centri tamponi aperti anche a Natale

Il tracciamento dei contagi covid nelle scuole bresciane non si ferma nemmeno durante le festività natalizie. L’Ats di Brescia ha infatti comunicato che durante i giorni clou del Natale ci sarà sempre un punto tamponi aperto.

Asst Spedali Civili

Centro tamponi Brixiaforum – Fiera di Brescia in Via Caprera 5 a Brescia:

Asst franciacorta

Drive through di Chiari – Via Vecchia per Castelcovati, parcheggio adiacente supermercati (zona Area Camper):

Asst Garda

Drive through nel parcheggio del Presidio Ospedaliero di Gavardo:

Drive through nel parcheggio del Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda:

Questi orari sono per i tamponi a libero accesso che non sono rivolti a tutta la popolazione, bensì al mondo scuola. Possono quindi accedere minorenni che frequentano gli asili nido, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie, le scuole secondarie di primo e secondo grado, studenti maggiorenni delle secondarie di secondo grado e personale scolastico, docente e non docente, afferente ai servizi educativi dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

Ci sono divverse motivazioni per recarsi a fare il test come ad esempio l’insorgere dei primi sintomi compatibili con il coronavirus, contatti scolastici posti in sorveglianza, conclusione della quarantena, insegnanti che lavorano in una classe messa in quarantena e sottoposti a sorveglianza.

Come detto l’accesso per le categorie dedicate è libero e gratuito, quindi senza prenotazione. L’importnate però è arrivare con l’autocertificazione compilata che è possibile scaricare a questi link:

AUTOCERTIFICAZIONE PERSONALE SCOLASTICO

AUTOCERTIFICAZIONE STUDENTI MINORENNI

AUTOCERTIFICAZIONE STUDENTI MAGGIORENNI

Exit mobile version