“Ci siamo attrezzati per fare in modo che non ci siano intoppi, che tutto vada nel modo migliore, come è sempre andato negli ultimi anni. Quest’anno c’è la bella novità che si ricomincia senza più limitazioni senza dover usare mascherine, senza condizionamenti e distanziamenti. Diciamo che si comincia a vivere la normalità”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a Rtl 102.5. “I nostri ragazzi sono stati eroici perché per due anni hanno dovuto subire limitazioni, condizionamenti, rimanere soli e credo che per loro sia stato molto pesante. Finalmente torniamo a dare a loro la possibilità di vivere la loro vita nella pienezza”, ha concluso.
ENERGIA E SETTIMANA CORTA
“Penso che bisogna sperare di risolvere il problema dell’energia in altro modo, credo si debba cercare di investire di più per rendere il nostro Paese più autonomo, questo è il nostro grande problema. Poi se saremo costretti a subire delle limitazioni faremo un ragionamento complessivo su quale tipo di limitazioni siano più opportune”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo a Rtl 102.5 rispondendo alla domanda sulla possibilità della settimana corta a scuola.
“La riduzione di un giorno – ha ricordato – può essere una strada. In tanti Paesi la scuola si svolge su cinque e non su sei giorni, quindi credo che potrebbe essere già stata sperimentata altrove, senza che questo abbia comportato delle conseguenze negative”.
(Rem) © Agenzia Nova