Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Aveva 85 anni la ghedese Rita De Santis, la Presidente Nazionale di Agedo, che ci ha lasciati oggi dopo una breve malattia. È scomparsa una lottatrice per i diritti della comunità LGBT. Difficile dimenticare il suo dinamismo, la sua determinazione ed empatia.

Grande era anche la sua capacità di accoglienza, la sua casa, infatti, era sempre aperta a chiunque avesse bisogno di un consiglio, una chiacchierata o di un rifugio da situazioni complicate. Per molti è mancata un’amica e una mamma.

Chi volesse portare un ultimo saluto a Rita le visite sono disponibili nella sua abitazione in via Castenedolo a Ghedi; la veglia di preghiera sarà domenica 6 alle 17, mentre i funerali saranno celebrati lunedì 7 alle 10 nella Chiesa Parrocchiale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La famiglia, proseguendo idealmente gli anni di lotta di Rita, ha chiesto che al posto dei fiori vengano fatte delle donazioni all’Associazione Agedo (associazione genitori e amici delle persone omosessuali).

Rita a “Sette & Mezzo”

Nella giornata internazionale contro l’omofobia dello scorso 17 maggio, Rita era stata fra le ospiti di Èlive per una speciale puntata di “Sette & Mezzo”. Ecco il video:

Demo banner - Articolo top+bottom desktop