foto An Brescia
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Serata stellare alla piscina di Mompiano. Certo non sarà la Champions a cui i tifosi si erano ormai abituati, ma l’avversaria di giornata per i Leoni riporta a quei fasti. Alle 20 torna l’EuroCup e per l’An Brescia è il momento di incontrare lo Jug.

L’ultima sfida fra le due compagini risale alla stagione 2022-2023 nella massima competizione continentale. Era la Final 8 e all’epoca furono i croati ad avere la meglio.

Ora si sta scrivendo un’altra storia. I Leoni hanno il difficile compito di continuare la striscia di vittorie e portarla in doppia cifra e lo Jug non faciliterà certo il compito: i croati sono una delle formazioni più prestigiose all’interno del panorama pallanuotistico internazionale, detentori di 4 Champions League, 2 Coppe Len, 2 Supercoppe Len e infiniti campionati nazionali.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il loro momento non è però dei migliori e hanno l’obbligo di andare a punti dopo un periodo di 4 sconfitte su 5 incontri. L’inaspettato passo falso contro i francesi dello Strasburgo, già battuti dai bresciani, ha messo ancora più pepe sul girone A.

“Loro vengono da una sconfitta, non direi troppo sorprendente, visto il gioco espresso dallo Strasburgo e questa mette ancora più in bilico il girone – ha detto coach Bovo alla vigilia – Spero anche che ci sia tanto pubblico per una partita del genere, può essere davvero una grande serata. I ragazzi affronteranno la partita con il piacere di confrontarsi con una grande squadra, come è giusto che sia”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop