“Abbiamo avuto la disponbilità, che per noi era fondamentale quest’anno, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Quindi sarà con noi, adesso dovremo organizzare”. L’annuncio è della sindaca Laura Castelletti, arrivato durante l’evento online il Corriere della Città organizzato dal giornale di via Solferino.
Durante l’intervista doppia, che vedeva oltre a Castelletti anche Giorgio Gori, alla Prima cittadina bresciana è stata rivolta una domanda sui 50 anni dalla strage di piazza della Loggia e su come la nostra città si sta preparando per le celebrazioni.
“Questo momento di commemorazione lo stiamo organizzando insieme a Casa della Memoria e a tantissime associazioni – ha detto Castelletti – Un lavoro che ci vede impegnati molto anche sul fronte della scuole”.
Poi l’annuncio che la Loggia ha invitato a Brescia il Presidente per il 28 maggio e che il Quirinale ha dato la sua disponibilità. “Per noi era importante perché la figura di Mattarella è un riferimento che la città sente molto forte e molto presente” ha aggiunto Castelletti.
La Sindaca ha poi aggiunto che un invito sarà rivolto anche al Governo, anche se in questo caso un nome preciso non c’è. Potrebbe quindi esserci un rappresentante dell’esecutivo.