Shanghai ha gestito quest'anno 100 treni merci Cina-Europa fino ad oggi, come riferito dalla Dogana di Shanghai. Fino ad oggi, i treni merci hanno trasportato beni di oltre 10.000 unità equivalenti a venti piedi (TEU), per un totale di 3,38 miliardi di yuan (476 milioni di dollari) e un peso di 91.400 tonnellate, secondo la dogana. L'ultimo treno merci Cina-Europa è partito da Shanghai ieri, trasportando un totale di 50 container di merci, come componenti di inseguitori solari. Partirà dal porto di Horgos nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur, nel nord-ovest della Cina, e arriverà infine a Tashkent, la capitale dell'Uzbekistan. Shanghai ha lanciato il suo primo treno merci Cina-Europa a settembre 2021. Attualmente, il servizio ferroviario collega Shanghai con oltre 80 città e stazioni all'estero, affermandosi come un importante canale logistico per Shanghai per collegare l'Eurasia e iniettare nuovo slancio nella costruzione congiunta della Belt and Road.

Shanghai ha gestito quest’anno 100 treni merci Cina-Europa fino ad oggi, come riferito dalla Dogana di Shanghai.

Fino ad oggi, i treni merci hanno trasportato beni di oltre 10.000 unità equivalenti a venti piedi (TEU), per un totale di 3,38 miliardi di yuan (476 milioni di dollari) e un peso di 91.400 tonnellate, secondo la dogana.

L’ultimo treno merci Cina-Europa è partito da Shanghai ieri, trasportando un totale di 50 container di merci, come componenti di inseguitori solari. Partirà dal porto di Horgos nella regione autonoma dello Xinjiang Uygur, nel nord-ovest della Cina, e arriverà infine a Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan.

Shanghai ha lanciato il suo primo treno merci Cina-Europa a settembre 2021. Attualmente, il servizio ferroviario collega Shanghai con oltre 80 città e stazioni all’estero, affermandosi come un importante canale logistico per Shanghai per collegare l’Eurasia e iniettare nuovo slancio nella costruzione congiunta della Belt and Road. (Xin) © Xinhua