Buone notizie per la Reggina, un po’ meno per il Brescia Calcio o meglio per chi sperava di riottenere quanto perso sul campo. Secondo quanto riportato dal Alfredo pedullà infatti, il club calabrese ha ottenuto l’omologa del piano di ristrutturazione del debito da parte del Tribunale e di fatto le speranze di ripescaggio delle rondinelle sono ora quasi nulle.
I granata avranno tempo fino al 20 giugno per presentare tutta la documentazione necessaria e quindi iscriversi al prossimo campionato di serie B. Da capire se il Brescia, presente anche al dibattimento di venerdì con un suo legale, farà ricorso.
Altro fronte da monitorare, con speranze ancor minori, è quello della neo retrocessa Sampdoria.
Lo striscione
Questa vicenda legale ha avuto parecchio risalto in città e inevitabilmente ha toccato anche il tifo delle rondinelle. Di fronte alla possibilità di riconquistare la categoria persa nel playout contro il Cosenza, una parte degli ultras ha nuovamente criticato il presidente Massimo Cellino con uno striscione apparso sulle mura del castello.
“Cellino ora brami il ripescaggio… ma datti al giardinaggio! Fallito” si legge sul lenzuolo affisso sul falcone, la cui firma certifica la paternità dell’iniziativa agli ultras ex curva nord 1911.