È il giorno della rabbia. Il terzo di manifestazione per il Coordinamento nazionale riscatto agricolo a Brescia. E sì che in realtà sarebbe dovuta essere una giornata tranquilla, senza mobilitazioni dopo due giorni di cortei. Infatti i moltissimi agricoltori erano al loro campo base di San Polo dove avrebbero dovuto essere intervistati per il programma televisivo di Del Debbio su Rete4.
Peccato che l’intervista sia saltata e questo non è proprio andato giù ai manifestanti che hanno deciso di uscire lo stesso. Dopo le trattative con le forze dell’ordine, vistisi negare diversi percorsi, hanno deciso di riproporre il corteo di ieri in via San Zeno fino alla sede di Coldiretti. Ma non si esclude un tentativo di bloccare il casello autostradale di Brescia Centro.
I toni, rispetto ai due giorni precedenti, iniziano a essere più accesi. “Ci siamo dati lunedì come spartiacque e dopo faremo azioni più forti – ci dice Davide Pedrotti – Fra l’altro, noi da stasera non parleremo più. Non ci danno lo spazio che meritiamo”.