Ha tentato di nascondersi all’interno di un frigorifero utilizzato dai dipendenti dell’azienda che stava svaligiando ma non è servito a nulla. I poliziotti lo hanno intercettato e bloccato.

Protagonista un 40enne, autore di almeno tre furti in serie compiuti in un’abitazione e in due esercizi commerciali.

L’allarme alla centrale della Polizia è scattato poco dopo le 4.00 del 12 luglio su segnalazione di un cittadino che aveva sentito rumori “sospetti” provenire ad un negozio in via Apollonio.
Nei dintorni erano già presenti alcuni equipaggi della Volante della Questura di Brescia per precedenti segnalazioni di furti in corso.
Sul posto gli agenti hanno notato una finestra forzata e alcune macchie di sangue. Entrati nell’azienda hanno seguito le tracce ematiche fino al frigorifero nel quale il ladro si era nascosto.

L’uomo è stato riconosciuto da un testimone mentre fuggiva da un appartamento e nascondeva la refurtiva in un’auto rubata la notte precedente. Un secondo testimone l’ha indicato come l’autore di un tentato furto in una galleria d’arte a poche centinaia di metri dai furti precedenti.

Portato in Questura, il 40enne è noto alla Polizia per numerosissimi precedenti ed era già stato arrestato lo scorso 15 giugno dalla Polizia di Stato per un furto all’interno di un bar.

Le accuse a suo carico sono di furto aggravato, ricettazione dell’autovettura e dei vestiti rubati in un Hotel cittadino. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

L’uomo è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida del fermo.