Ormai la festa delle luci “Light is life”, rassegna nel palinsesto di Capitale della cultura, è ai nastri di partenza. Mercoledì è iniziato l’allestimento in castello, centro nevralgico per la porzione bresciana del festival, con la chiusura del parcheggio Sferisterio. Nei prossimi giorni però, ci saranno altri disagi di cui tener conto per permettere di attrezzare a dovere il falcone.
Sabato e domenica l’ingresso ai musei del complesso (Risorgimento e della Armi) sarà consentito solo su prenotazione dalle 11 alle 15 con ultimo ingresso un’ora prima. Saranno invece chiusi – tranne il passaggio consentito per raggiungere i musei prenotati – sia il parco del castello che la Strada del soccorso.
Da lunedì 6 a venerdì 10, la Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei saranno chiusi per permettere la posa delle opere.
Nella giornata di venerdì 10, a seguito dell’inaugurazione della manifestazione in programma per le 19, verranno riaperte le aree interessate dall’esposizione per le sole persone prenotate. Il Museo del Risorgimento e il Museo delle Armi apriranno gratuitamente per i visitatori di Light is life dalle 20 fino alla chiusura dell’evento prevista per mezzanotte.