È convocato per la mattinata di venerdì 28 aprile all’Utr di Brescia, il Tavolo tecnico permanente sulla Caffaro. Il tavolo ha il compito di approfondire gli aspetti tecnici previsti con le azioni dell’accordo di programma Caffaro per svolgere le fasi operative della bonifica.
“Mettere intorno a un tavolo tutti i soggetti coinvolti, affinché possano continuare a confrontarsi su un tema che per Regione Lombardia, le comunità di Brescia e i comuni coinvolti dal Sin Caffaro è importante” ha dichiarato l’Assessore regionale all’Ambiente.
“È inoltre prioritario – prosegue – mantenere in funzione la barriera idraulica attuale, avviare in tempi brevi l’appalto per la nuova protezione idraulica con le relative soluzioni tecniche, avviare in tempi brevi quanto necessario per continuare le azioni di bonifica e affrontare il tema delle risorse necessarie allo sviluppo di queste azioni”.
Invitati il Commissario Straordinario delegato SIN Brescia Caffaro e i rappresentanti del Comune di Brescia, della Provincia di Brescia, dell’ATS Brescia, dell’ARPA Lombardia, del Comune di Passirano, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dell’Utr.