La Sindaca uscente, Luisa Lavelli con la sua Civica, Vivere Sirmione, si conferma “Prima Cittadina” di Sirmione.

Dopo ore “ad alta tensione” con la richiesta del centro destra di riconteggio delle schede da parte del centro destra, a serata inoltrata il risultato definitivo: la conferma della Sindaca uscente dopo che, a livello ufficioso la vittoria era stata indicata prima a Marcello Bertoldi e poi a Roberto Campagnola.

Campagnola, ex assessore della Giunta Lavelli, della quale aveva fatto parte fino a poco meno di tre mesi dal voto, è sostenuto da tutto il centro destra unito, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Forse politiche che avevano sostenuto la sindaca Lavelli nel suo primo mandato.

Luisa Lavelli si prende quindi una “bella rivincita” sul centro destra che non l’aveva voluta ricandidare preferendo Roberto Campagnola.

“Prendersi cura delle persone per prendersi cura del paese. Questo è ciò che ha guidato la nostra campagna elettorale” – ha dichiarato a caldo la neo Sindaca. “Ringraziamo tutti coloro che hanno avuto fiducia nella nostra squadra. Il nostro impegno parte fin da subito a favore di tutti i cittadini di Sirmione.”