La Traditional Instruments Orchestra dell'Università di Nanchino ieri ha tenuto un concerto di musica classica cinese presso l'Accademia di musica dell'Università di Lubiana. Il concerto, nel centro della capitale slovena, ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, tra cui l'ambasciatore cinese in Slovenia, Wang Shunqing. L'orchestra, diretta dal professor Zhang Jingbo, ha suonato classici come la canzone della colonna sonora di "Il sogno della camera rossa", e di "All Birds Pay Homage to the Phoenix". Danijela Voljc, direttrice slovena dell'Istituto Confucio, ha dichiarato che la musica non rispetta alcun confine, e non necessita di traduzione per essere compresa. Il vice presidente dell'Università di Nanchino Zhang Junfeng ha affermato che l'orchestra è messaggera di cultura, interpretando la bellezza della musica cinese e la diversità delle culture. Ciò promuove la comprensione reciproca e l'amicizia, ha aggiunto il vice presidente. Il concerto è stato organizzato dall'Istituto Confucio di Lubiana, fondato nel 2010 per promuovere la lingua e la cultura cinesi in Slovenia. L'orchestra è stata fondata nel 1996 ed è composta da studenti, laureati e dottorandi di diversi dipartimenti dell'università. Si è esibita in quasi 1.000 spettacoli in tutto il mondo, in particolare nei Paesi partecipanti alla Belt and Road Initiative. La Slovenia ha aderito all'iniziativa nel 2017.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Traditional Instruments Orchestra dell’Università di Nanchino ieri ha tenuto un concerto di musica classica cinese presso l’Accademia di musica dell’Università di Lubiana.

Il concerto, nel centro della capitale slovena, ha visto la partecipazione di oltre 100 persone, tra cui l’ambasciatore cinese in Slovenia, Wang Shunqing.

L’orchestra, diretta dal professor Zhang Jingbo, ha suonato classici come la canzone della colonna sonora di “Il sogno della camera rossa”, e di “All Birds Pay Homage to the Phoenix”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Danijela Voljc, direttrice slovena dell’Istituto Confucio, ha dichiarato che la musica non rispetta alcun confine, e non necessita di traduzione per essere compresa.

Il vice presidente dell’Università di Nanchino Zhang Junfeng ha affermato che l’orchestra è messaggera di cultura, interpretando la bellezza della musica cinese e la diversità delle culture. Ciò promuove la comprensione reciproca e l’amicizia, ha aggiunto il vice presidente.

Il concerto è stato organizzato dall’Istituto Confucio di Lubiana, fondato nel 2010 per promuovere la lingua e la cultura cinesi in Slovenia.

L’orchestra è stata fondata nel 1996 ed è composta da studenti, laureati e dottorandi di diversi dipartimenti dell’università. Si è esibita in quasi 1.000 spettacoli in tutto il mondo, in particolare nei Paesi partecipanti alla Belt and Road Initiative. La Slovenia ha aderito all’iniziativa nel 2017. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop