Due casi nel giro di una manciata di giorni a Rezzato, diversi sì, ma che in comune hanno il concetto di “falso”. Nel primo episodio gli agenti della Polizia locale hanno avuto a che fare con del denaro fasullo, nel secondo con un documento.
Iniziamo da un uomo che è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e quindi denunciato perché ha provato a fare acquisti in due negozi del centro utilizzando banconote false. I commessi del negozio, inizialmente, non si sono resi conto dell’inganno. Poi a uno sguardo più attento si sono accorti che le banconote incassate avevano qualcosa di strano.
Hanno quindi allertato le forze dell’ordine che sono riuscite a risalire all’identità del sospetto, già denunciato tempo fa per lo stesso reato commesso in un centro commerciale del sud Italia.
Il secondo caso vede per protagonista in negativo un cittadino egiziano che era alla guida in paese. Vista una pattuglia della Locale ha iniziato a fare strane manovre che non sono sfuggite agli agenti i quali hanno ovviamente deciso di controllarlo. Alla richiesta dei documenti l’uomo esibiva una patente di guida rilasciata dall’Autorità dell’Egitto, risultata essere falsa. Inoltre viaggiava senza assicurazione.
Il veicolo, così come il documento di guida, sono stati sottoposti a sequestro mentre l’uomo è stato denunciato.