“Abbiamo giocato contro un ottimo avversario soprattutto in casa. Noi non siamo stati al nostro livello soprattutto nella prima parte, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio”.
Così il tecnico delle Rondinelle Pep Clotet ha riassunto il match contro la Salernitana, terminato con una sconfitta per i biancoazzurri.
“Rimane il rammarico per aver interrotto la serie di quattro vittorie consecutive, ma la Salernitana non era una squadra semplice. Dopo il gol la partita si è messa come volevano loro, noi abbiamo attaccato però senza concretizzare – ha proseguito mister Clotet, che poi è tornato a parlare degli obiettivi stagionali rilanciati dopo il poker di vittorie – Io sono sempre rimasto con i piedi per terra dopo i quattro successi e allo stesso modo non mi abbatto dopo questa sconfitta. Non era semplice segnare alla squadra di Castori che, lo ricordo, non subisce gol da sette partite. Non sono ovviamente contento per il ko, i ragazzi comunque hanno dato il massimo”.
Ora il campionato si prende una pausa per lasciare spazio alle nazionali. Sono quattro i giocatori del Brescia che sono partiti per prendere parte agli impegni delle rispettive rappresentative: Ales Mateju (Repubblica Ceca), Jesse Joronen (Finlandia), Birkir Bjarnason e Holmbert Aron Fridjonnson (Islanda).
Questi quattro nazionali rientreranno solo a ridosso della sfida casalinga contro il Pordenone di venerdì 2 aprile alle ore 19. A quel punto resterà da capire se verranno impiegati o meno in base alle loro condizioni.