A distanza di poche ore dalla segnalazione a Cazzago, anche a Brescia città è stato individuato un caso sospetto di febbre Dengue. Perciò il Comune ha annunciato uno specifico trattamento anti-zanzare che prenderà il via alle 5 di mercoledì mattina nella zona di via Bagni.
Le vie coinvolte sono: via Bagni, via Damiano Chiesa, via Massimo d’Azeglio, via Cesare Correnti, via Montello, via Monte Novegno, via Scipio Slataper, via Sabotino, via Gabriele Rossetti, via Lavandaie del Borgo, via Trento, via della Valle, via Nazario Sauro.
Il personale incaricato dal Comune di Brescia, in ottemperanza alle prescrizioni ricevute da Ats, provvederà a effettuare un trattamento di disinfestazione (sia con adulticidi, sia con larvicidi) dalle 5 alle 7 di mercoledì 10 luglio sulle aree pubbliche e dalle 7 alle 10 sulle aree private (in questo caso solo se saranno presenti i proprietari) nel raggio di 200 metri dall’abitazione in cui vive la persona che potrebbe aver contratto il virus, per ridurre drasticamente e rapidamente la popolazione dell’insetto vettore e quindi il rischio di un ipotetico contagio.
I residenti compresi nel raggio di azione sono invitati a consentire agli incaricati dal Comune l’accesso alle aree aperte degli edifici, per effettuare i trattamenti nelle aree cortilive private. Qualora queste persone dovessero venire a conoscenza del trattamento dopo le 7 del 10 luglio, sono invitate a contattare il 339 875 4359 per riprogrammare l’intervento entro le 10 dello stesso giorno. L’intervento viene eseguito tempestivamente e non può essere riprogrammato in giornate successive. A tutti viene chiesta la massima collaborazione affinché le operazioni possano essere effettuate in sicurezza e velocità.