Avevano allestito una vera e propria base operativa all’interno della loro abitazione nel Comune di Lumezzane dedicata allo spaccio di cocaina. Una coppia di coniugi, un 53enne di origini pugliesi ma residente nel bresciano e una 43enne originaria di Brescia, sono stati arrestati dai Carabinieri.
I militari dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia, in collaborazione con il personale della Stazione di Lumezzane hanno fatto irruzione nell’abitazione della coppia, già nota alle forze dell’ordine, sorprendendoli proprio nell’atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente in “giacca e cravatta” mentre la famiglia lo attendeva fuori in macchina, totalmente ignara della situazione. Le indagini condotte dai Carabinieri nei giorni precedenti avevano permesso di rilevare che la coppia durante l’attività di spaccio suggeriva ai loro clienti di sfruttare la presenza di un bar e di un ufficio postale nelle vicinanze dove attendere il proprio turno senza dare troppo nell’occhio.
La perquisizione effettuata dai Carabinieri nell’abitazione ha permesso di rinvenire 120 grammi di cocaina, 41.000 euro in contanti, un telefono cellulare per gestire gli ordini, un’agenda contenente i nomi degli acquirenti con i loro numeri di telefono e i relativi guadagni. Sono stati poi rinvenute e sequestrate 4 autovetture dal valore complessivo di 150.000 euro, con ogni probabilità acquistate dal ricavo dell’attività illegale di vendita.
L’uomo è stato scortato nella Casa Circondariale cittadina mentre la donna è stata condotta presso la casa di Reclusione di Verziano.