Due persone arrestate e una denunciata. Questo è il bilancio di una giornata di controlli antidroga effettuati dalla Questura di Brescia in città.
Il primo caso, forse il più eclatante, è avvenuto nella mattinata di martedì in via Amba d’Oro. Gli agenti della Polizia hanno fermato un’auto per un controllo e subito la situazione è parsa sospetta visto che il guidatore ha esitato per qualche centinaia di metri prima di frenare. Da subito i poliziotti si sono accorti del forte odore di erba che usciva dall’abitacolo e hanno quindi deciso di approfondire.
Una rapida perquisizione ha permesso di recuperare due coltelli, un barattolo con alcuni grammi di marijuana e una pistola a gas priva del tappino rosso che quindi la rendeva del tutto uguale a un’arma vera. Gli accertamenti sono quindi proseguiti nell’abitazione di uno dei due fermati, dove le divise hanno trovato due serre con numerose piante di marijuana in vaso.

La coppia, senza precedenti penali, è stata arrestata per coltivazione di stupefacenti e uno dei due ragazzi è stato anche deferito per porto d’arma e oggetti atti a offendere.
Nel corso della serata inoltre, è stato denunciato un uomo fermato per un controllo nella zona est della città. Con sé aveva alcuni grammi di droga, mentre a casa gli agenti delle Volanti hanno sequestrato marijuana, cocaina, soldi e materiale per il confezionamento delle dosi.