Detenzione e spaccio di droga e furto in abitazione.
Due episodi distinti che hanno portato all’arresto di 2 persone.
Venerdì pomeriggio nuovo servizio interforze ad “alto impatto” con Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.
Nel corso di un controllo all’interno di un bar nelle vicinanze di Piazza della Repubblica, agenti della Polizia di Stato hanno notato un ragazzo che tentava di disfarsi di un pacchetto di sigarette. Perquisito il giovane aveva con sè circa 20 grammi di hashish e banconote in vari tagli.
Dopo gli accertamenti in Questura, il trentenne, è stato arrestato. Droga e denaro sono stati sequestrati.
Il servizio, che oltre all’arresto visto anche il controllo di 120 persone, 10 veicoli e 3 esercizi commerciali, si è concentrato prima nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria e, successivamente, nel centro storico con pattuglie appiedate e soste nei luoghi maggiormente frequentati dai bresciani.
Sempre venerdì ma intorno alle 18.00 al 112 è arrivata una segnalazione di furto in atto in un’abitazione della zona nord della città.
La centrale operativa della Questura ha quindi inviato sul posto la volante più vicina, che, alla presenza del proprietario richiedente, ha colto in flagranza il responsabile, 25enne, trovandolo in possesso di arnesi atti allo scasso e di alcuni beni e utensili appena asportati, e lo ha tratto in arresto.