Se ne stava andando, furtivamente, da un’abitazione del centro di Lonato del Garda. Avvistato dai Carabinieri della locale stazione è stato fermato per un controllo e subito è spuntato un grammo e mezzo di cocaina.
Messo alle strette dalle divise, l’uomo ha confessato di aver appena acquistato quella droga in quella casa da dove era uscito poco prima, occupata da una coppia di lonatesi cui si riforniva abitualmente. Immediatamente è scattata quindi la perquisizione nell’appartamento incriminato dove sono stati ritrovati e sequestrati altri 12 grammi di cocaina.
Oltre alla droga i militari hanno rinvenuto anche il classico materiale per il confezionamento delle dosi, alcune carte prepagate e denaro contante ritenuto frutto dell’attività di spaccio.
Arrestati, i due spacciatori hanno trascorso la nottata nelle camere di sicurezza della caserma di Desenzano per poi essere accompagnati, la mattina seguente, davanti al Giudice che ha convalidato la misura. I due andranno a processo il prossimo 10 novembre.